Torna ad avere una bocca sana in pochi giorni con gli impianti dentali
Chiamaci allo 049 880 7311 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 per capire come funziona
Torna ad avere una bocca sana in pochi giorni con gli impianti dentali
Chiamaci allo 049 880 7311 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 per capire come funziona
Guarda i risultati che si possono ottenere con un impianto dentale
Guarda i risultati che si possono ottenere con un impianto dentale
Grazie alle convenzioni con primari istituti di credito, puoi finanziare anche interamente gli impianti dentali pagando con comode rate mensili a interessi zero.
Tutte le pratiche di finanziamento sono espletate direttamente in clinica con la presentazione del documento d’identità e del codice fiscale.
Nel corso di questa visita verrà valutato lo stato dei denti, la quantità e la qualità dell’osso del paziente.
Verrà quindi proposto l’intervento più idoneo in base alle caratteristiche della bocca.
La visita e la diagnosi non sono vincolanti per procedere con l’intervento.
Lo studio dentistico DentistaMED si trova in Viale Felice Cavallotti, numero 7/B a Padova.
Gli impianti dentali sono sostituti artificiali delle radici dei denti naturali. Sono realizzati in titanio, un materiale molto resistente e biocompatibile con il corpo umano.
Gli impianti dentali sono inseriti nell’osso mascellare o mandibolare, creano una base stabile su cui è possibile collocare le singole corone o protesi totali.
La perdita di denti, oltre al problema estetico e funzionale, in alcuni pazienti può causare disturbi come mal di testa, dolore al collo e delle articolazioni della mascella, e movimenti dannosi dei denti vicini.
Gli impianti dentali consentono ripristinare la salute, funzionalità ed estetica della bocca.
Prima di inserire gli impianti dentali è molto importante determinare se la quantità e la qualità dell’osso esistente nella zona sia adeguata all’intervento o se sia necessaria una rigenerazione ossea. Nel caso, eseguendo un innesto osseo si garantisce il successo dell’impianto dentale.
Dopo aver perso uno o più denti, o nel caso i denti siano molto usurati, si deve pensare a una soluzione duratura. Per questo motivo, gli impianti dentali sono l’unica soluzione definitiva per risolvere i problemi di masticazione e di altre attività quali parlare che possono diventare scomode e difficili.
Inserendo gli impianti dentali si salvaguardano i denti vicini e superiori evitando che si spostino per colmare la mancanza di spazio. Con gli impianti dentali si sorridere, si parla, si mastica in modo naturale e con un comfort come fossero i nostri denti.
L’intervento di implantologia viene eseguito in anestesia locale in modo che il paziente non senta dolore. Dopo l’intervento si può manifestare un lieve gonfiare e un’infiammazione che passa rapidamente con antinfiammatori e ghiaccio.
Il giorno dopo l’intervento, il paziente può svolgere normalmente le proprie attività quotidiane.
L’inserimento degli impianti dentali comportano dei veloci interventi chirurgici che vengono eseguiti in anestesia locale. per garantire la tranquillità del paziente.
La durata dell’intervento per l’inserimento degli impianti dentali varia da paziente a paziente, ma generalmente durano non più di un’ora.
Generalmente gli impianti dentali si integrano completamente con l’osso in circa due mesi. Una volta integrati perfettamente, viene applicata la corona in ceramica.
In questo periodo di transizione vengono applicate delle corone provvisorie in resina, che permettono al paziente di parlare perfettamente e di risolvere il problema estetico.
Esistono anche tecniche di implantologia immediata i cui denti possono essere messi il giorno dell’intervento o in quello successivo. Tuttavia per poter eseguire questi interventi è necessario che vi siano delle determinate condizioni di densità ossea, che variano in base allo stato di ogni bocca e che, possono essere valutate solo con una visita diagnostica.
Generalmente qualsiasi persona può mettere gli impianti dentali.
Tuttavia prima di procedere con l’intervento, il dentista deve valutare la quantità e la qualità dell’osso del paziente.
Nei casi in cui la quantità e la qualità dell’osso non siano sufficienti, devono essere prima utilizzate delle tecniche di rigenerazione ossea che aumentano sia la larghezza che l’altezza dell’osso dove verrà inserito l’impianto.
Sì, anche i pazienti la cui quantità e qualità dell’osso non siano sufficienti possono mettere gli impianti dentali.
In questi casi, prima dell’intervento di implantologia dentale, devono essere utilizzate delle tecniche di rigenerazione ossea che aumentano sia la larghezza che l’altezza dell’osso dove verrà inserito l’impianto.
Non c’è alcun limite di età per poter inserire gli impianti dentali.
Una volta inseriti gli impianti dentali si devono seguire le regole fondamentali di igiene orale.
Tra queste regole ricordiamo la spazzolatura quotidiana, passare il filo interdentale ed eseguire controlli regolari con il proprio dentista.
DentistaMED – Tutti i diritti riservati – P.iva 04981820287
Direttore Sanitario Prof.ssa Maria Grazia Cocito
Privacy e Cookie Policy – Sito web by Degan