DentistaMED - clinica odontoiatrica Padova - Soluzioni protesiche

Soluzioni protesiche MADE IN ITALY – Padova

IMPIANTO SINGOLO

E’ la soluzione ideale per la sostituzione di un unico elemento. Permette il recupero funzionale dell’intera arcata evitando la preparazione (limatura) dei denti sani adiacenti.

PONTE SU IMPIANTI

E’ la soluzione ideale per la sostituzione permanente di più elementi, evitando quindi le vecchie e scomode protesi mobili.
In questo caso, i nostri specialisti, dopo un’attenta valutazione della bocca del paziente, procedono all’inserimento di un numero sufficiente di impianti per sostenere il ponte protesico recuperando funzionalità ed estetica all’ intera arcata.

PROTESI FISSA

Soluzione ideale nei casi di edentulismo totale.
Si inseriscono nel mascellare superiore e/o inferiore 6/8 impianti su cui sarà fissata la nuova protesi, del tutto simile ad una arcata naturale.

OVERDENTURE

Si inseriscono 4 impianti endossei nella regione anteriore della mandibola/mascella ai quali verrà agganciata una barra con ancorata l’ intera arcata.
Grazie agli attacchi a cavaliere il paziente sarà libero di sganciare o agganciare la protesi ogni volta che sarà necessario. L’intensità dell’ancoraggio potrà essere graduato a seconda del gradimento del paziente.

PROTESI IBRIDA

Soluzione ideale in presenza di riduzione ossea.
Si inseriscono 4/6 impianti e si procede con una protesi completa, dalla struttura in resina che andrà fissata ai sottostanti impianti.

IMPLATOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

In presenza di una solida struttura ossea e una buona igiene dentale, su può optare per un carico immediato di alcuni impianti con una protesi provvisoria, in modo da rendere più comoda l’ attesa della protesi definitiva.